Open Night al Museo Nazionale
Scienza e Tecnologia di Milano

Milano Museo
Una serata unica tra scienza e tecnologia

Partecipazione è stata la parola chiave dell’Open Night di venerdì 27 settembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, nell’ambito del progetto #CoScience.

Oltre 9.000 persone e 80 esperte ed esperti hanno animato la serata attratte dalla possibilità di partecipare e di dialogare su temi scientifici di attualità in diversi modi: incontri, attività nei laboratori interattivi, performance artistiche, poetry slam, installazioni di arte digitale, osservazioni del cielo notturno ed esperienze in realtà virtuale.

È stato un viaggio avvincente alla scoperta di come scienza e tecnologia influenzano non solo il nostro futuro, ma anche la nostra quotidianità.

Accanto ai grandi classici come le esplorazioni spaziali, i cambiamenti climatici e i progressi in campo medico, il dialogo si è arricchito di temi etici e sociali invitando a riflettere su come scienza e tecnologia possano aiutarci ad affrontare il benessere delle persone, le relazioni umane, con particolare attenzione non solo alle nuove opportunità, ma anche alle disuguaglianze che possono emergere. 

Partners

EU flag

Grant Agreement No 101162229