La Ricerca fa Centro! E lo fa per la prima volta in Piazza del Duomo! Ti aspettiamo all’Arengario di piazza del Duomo e sotto i portici di via Marconi con tantissime attività adatte a tutti! Dalle 16 alle 23 potrai incontrare le persone che ogni giorno si occupano di ricerca in tantissimi campi, dalla chimica alla filosofia. Non perdere l’occasione di farti incuriosire. Sono ben 50 le attività dimostrative e laboratoriali, coordinate dal CNR in collaborazione con altri enti di ricerca, aziende ed associazioni. I laboratori saranno gratuiti e senza necessità di prenotazione.
Tantissime le tematiche che saranno presentate dai ricercatori e ricercatrici in piazza, come: medicina di precisione, salute, microelettronica, teleriabilitazione, meccanica quantistica, energia, alimentazione, storia della scienza, economia circolare, chimica, intelligenza artificiale, biodiversità, materiali e serious game.
Consultate e scegliete le attività che più vi interessano sfogliando la nostra #collection
Chi sono le ricercatrici e i ricercatori che, in piazza del Duomo, vi faranno avvicinare alla scienza e alla loro ricerca?
Sono uomini e donne che lavorano nei principali organismi di ricerca, del mondo imprenditoriale e delle associazioni sociali. Oltre al Consiglio Nazionale delle Ricerche, coordinatore del progetto Co.Science e presente con ben 20 istituti di sette dipartimenti, ci saranno Human Technopole (HT), il Joint Research Centre di Ispra (JRC), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), IRCCS Multimedica, Micron, STMicroelectronics e l'Associazione Nazionale Subvedenti.
#CNR #EuropeanResearchersNight #ERN2024
Grant Agreement No 101162229